Prodotti

Prodotti

Filtra per prezzo

Filtra per

Filtra per

A Calimera, piccolo centro del Vibonese in perfetto equilibrio tra una splendida piana verdeggiante ed il territorio montano del Monte Poro, nasce il Salumificio Artigianale F.lli Pugliese, molto conosciuto con l'acronimo SAP, che da diversi anni offre eccellenti salumi calabresi di qualità secondo la tradizione.
Il Salumificio Artigianale dei F.lli Pugliese rappresenta la continuità della storia di una famiglia che fin dagli anni '30 lavora con impegno e passione nel settore delle carni e dei salumi, occupandosi da sempre della produzione della famosa 'Nduja di Spilinga e dei salumi calabresi mantenendo viva e immutata nel tempo la tradizione gastronomica calabrese con un costante e classico procedimento di lavorazione e stagionatura che, nell'ambito del rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza alimentare e certificazione di qualità, garantisce l'inconfondibile sapore che da sempre contraddistingue i salumi tipici calabresi. Infatti, la scelta delle migliori carni controllate e l’uso di peperoncino locale conferiscono a tutti gli insaccati SAP un sapore ed un aroma unico ed inconfondibile.
Da sempre il Salumificio Artigianale dei F.lli Pugliese si occupa di innovazione nella tradizione, negli anni si è sempre contraddistinto per aver risposto al meglio alle esigenze dei clienti con innovazioni tecnologiche e di prodotto nel rispetto, però, delle tradizioni.
È nato così il prodotto esclusivo “ndujotto®” 'nduja poco piccante rivolta ai palati delicati, i Diavoletti®, salsicciotti dal gusto tipico della zona di Monteporo e il Saporello® salume profumato e gustoso .
Il Salumificio Artigianale dei F.lli Pugliese propone, anche, la particolarità del “filonzo”, una taglio di maiale magro stagionato al vino rosso, dal sapore gentile e raffinato e dal gusto delicatissimo che si scioglie letteralmente in bocca.
Nel pieno rispetto della tradizione gastronomica calabrese, la SAP produce inoltre i Salumi di Calabria DOP, portando così sulla tavola la migliore qualità dei prodotti di un tempo. Tutelato dal Consorzio Salumi di Calabria DOP, la Soppressata di Calabria, la Salsiccia di Calabria, il Capocollo di Calabria e la Pancetta di Calabria DOP si contraddistinguono per la loro tipicità e la garanzia di qualità documentata dai rispettivi disciplinari di produzione.
La politica azienda, da sempre, è rivolta a fornire prodotti salubri e sicuri, infatti, tutto il processo produttivo è sottoposto a monitoraggio nel rispetto dell’HACCP, le materie prime sono selezionate e provengono solo da fornitori qualificati, è mantenuta rigorosamente la catena del freddo durante le diverse fasi, il processo di stagionatura avviene in luoghi idonei sottoposti a monitoraggio continuo, tutto il personale è adeguatamente formato e competente, e ci si avvale di tecnici altamente qualificati e costantemente aggiornati.
Per garantire maggiormente la salubrità del prodotto nel rispetto della qualità il Salumificio Artigianale dei F.lli Pugliese, dopo essere stato da sempre certificato UNI EN ISO 9001, negli ultimi anni si è certificato BRC-IFS (certificato n. P2034 e P2033 Certiquality).
L’azienda è presente su tutto il territorio nazionale puntando soprattutto nel settore HORECA conquistando, negli anni recenti, anche territori europei quali Inghilterra, Francia, Germania e Svezia.

Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati